Rua Manuel Paulino Azevedo e Castro nº9
9930-149 Lajes do Pico
Pico, Azzorre, PortogallloTel: (+351) 292 672 009
Cell: (+351) 917 569 453
Email: aquaacores@gmail.com
Attività e servizi:
- Avvistamento Balene e Delfini
- Incontri in acqua coi delfini!
- Affitto barche
Descrizione servizi, curiosità:
Fu proprio a Lajes do Pico (Azzorre) che l’ultima balena fu catturata nel 1987.
La caccia alle balene è stata una delle risorse principali del popolo delle Azzorre, dalla metà del diciottesimo secolo fino alla metà del ventesimo. La caccia avveniva in modo tradizionale e con barche a vela.
I cacciatori di balene (in primis il capodoglio) avevano implementato un sistema di caccia che includeva la sorveglianza dal mare. Dalle torri, costruite in luoghi alti e con una buona visibilità, gli uomini di vedetta, con un potente binocolo, cercavano le balene e informavano i balenieri del loro passaggio.
Oggi la caccia alle balene è stata abolita ed è severamente vietata ed al suo posto è nata l’osservazione delle balene.
Le balene sono una specie protetta nelle Azzorre.
L’uso di una vedetta da terra è una tecnica unica al mondo, che rende le Azzorre uno dei posti migliori al mondo per il whale watching.
Tra i mesi di aprile e settembre possiamo incontrare circa 20 specie diverse. A volte è possibile osservare circa sei diverse specie di balene e delfini in un giorno!
Buongiorno, siamo una coppia che vorrebbe venire i primi di maggio alle Azzorre per una settimana per cercare di avvistare capodogli e balene. Avete qualche proposta per noi?
Ciao, non siamo una agenzia di viaggi ma ti possiamo dire che le isole di Pico e Faial sono le migliori. Ci sono tante compagnie che fanno uscite in mare per gli avvistamenti dei cetacei! Per contattare la compagnia devi scrivere al loro indirizzo mail!